Descrizione
Caratteristiche
Spray Repellente all’acqua REVIVEX Mc Nett, il prodotto fondamentale se vuoi fare ritornare completamente idrorepellenti i tuoi capi da pesca e non; questa versione del marchio Mc Nett Revivex sotto forma di spray, è in grado di fare scorrere l’acqua sulla tua giacca da wading o wader, senza che venga assorbita dal tessuto!
Questo prodotto spray Revivex è il più utilizzato, ed assicura un completo trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata) su tutti i tuoi capi che con il tempo non sono più idrorepellenti.
E’ importante sapere che questo prodotto spray non va a infierire sul grado di traspirabilità del tessuto in esame.
Come funziona?
Con il passare del tempo, tutti i tessuti vanno a perdere il loro grado idrorepellente; inoltre, l’acqua può rimanere intrappolata lungo il tessuto e quindi causare umidità e freddo.
Grazie a questo prodotto unico, la sostanza spruzzata sul tessuto si lega al tessuto stesso garantendo la traspirabiltà e il grado idrorepellente perso con il passare del tempo.
Istruzione per l’uso
1. lavaggio in lavatrice: chiudi tutte le zip presenti; lava con acqua calda senza detergenti
2. spray: agita il prodotto prima di utilizzarlo; sistema l’indumento su una gruccia e spruzza il prodotto su tutto l’indumento esterno da circa 15 – 30cm di distanza.
3. asciugatura: fare asciugare il prodotto NON all’aria, ma a temperatura media per circa 60 minuti.
Wader Care – Manutenzione del Wader
Per aumentare la durata del tuo wader, basta avere qualche piccolo accorgimento durante la stagione ripesca, questo procedimento si chiama ” Wade Care”, ossia la manutenzione del tuo wader, evitando cattivi odori, muffe e poca traspirabilità.
1 – LAVARE IL WADER
il wader può essere lavato in lavatrice ma, il classico lavaggio a mano è più delicato e consigliato; dissolvi in acqua un po di sapone in polvere ed impregna il wader; successivamente risciacqua bene il tutto. Se il wader è molto sporco puoi utilizzare una spazzola. Infine, quando sei soddisfatto del risultato, falli asciugare completamente all’aria ma non al sole. Se vuoi lavarli in lavatrice, assicurati di lavarli a freddo e ricordati di rimuovere tutti i vari accessori, la cintura ed eventuali straps presenti; non utilizzare ammorbidente o simili ma utilizza solo il sapone in polvere, oppure, ancor meglio, il REVIVEX High Tech Fabric Cleaner in quanto risulta più delicato sui tessuti.
2 – RIMUOVERE GLI ODORI
dopo un lungo inutilizzo, il wader può prendere degli odori; si possono formare muffe, aloni e anche batteri. Per ovviare a questo problema e quindi prolungare la vita del wader, basta immergere il wader in acqua tiepida con 2 misurini di MiraZyme™ Enzyme Based Gear Deodorizer. Successivamente, NON bisogna risciacquare il wader, in modo tale che il prodotto rimuova completamente i batteri presenti. Fare asciugare all’aria.
3 – RISTABILIRE L’IMPERMEABILITA’
Con il passare del tempo, il wader può perdere il suo grado di impermeabilità iniziale; tutti i wader nuovi, usciti dalla fabbrica, hanno uno strato di prodotto idrorepellente sulla parte esterna. Uno dei prodotti più utilizzati per ristabilire il grado iniziale è il REVIVEX Spray. Spruzza il prodotto su tutta la parte esterna del wader ( o della giacca) e, una volta umidi, utilizza un phon a temperatura abbastanza elevata per fare aderire al meglio il prodotto spruzzato sul tuo wader.
