Canna da mosca ELEVATION Double Hand – Guideline
579,00€ 375,00€
- canna a due mani
- in 4 o 6 pezzi
- facile da trasportare
- estremamente leggera e ben fabbricata
- non presenta vernici aggiuntive
- ECO – FRIENDLY
- qualità prezzo davvero unica
Descrizione
Caratteristiche
Canna da mosca ELEVATION Double Hand Guideline, una nuova serie del 2020, costruita con i materiali più innovativi disponibili; inoltre, viene considerata “rivoluzionaria”, in quanto è prodotta con componenti eco-friendly, nel rispetto dell’ambiente.
Tutto lo staff Guideline ha lavorato molto per produrre questa serie di canne da mosca Elevation, utilizzando prodotti eco sostenibili; per esempio, il tubo è più sottile e ridotto rispetto a quello standard, il fodero è fabbricato con materiali riciclati e sono state utilizzate resine “green” a basso impatto ambientale.
Infine, nella produzione dei blank sono stati eliminati tutti i materiali inutili presenti nel processo.
Nel complesso, questa serie di canne da mosca ELEVATION Double Hand hanno un cimino sensibile, ad azione molto piacevole con una straordinaria riserva di potenza nel butt della canna; risulta quindi facile da utilizzare, leggera e precisa, garantendo un’ottima velocità in uscita della coda.
ECO – FRIENDLY
- il blank è di colore opaco, leggero e senza colori aggiunti; anche il carbonio in eccesso è stato raccolto separatamente ed infine, il blank finito risulta con un pattern leggero a spirale, lasciandolo allo stato grezzo.
- il sughero di qualità 3A senza l’utilizzo di rinforzi in gomma; questo limita parecchio l’utilizzo di resina epossidica.
- il porta mulinello è anodizzato, ma non viene utilizzato ne piombo ne bagni di vernice.
- la colla utilizzata per ricoprire il blank, gli anelli e per montare il manico è ecologica; viene quindi limitato l’uso eccessivo di elementi tossici. Il ciò favorisce anche le condizioni di lavoro, operando in un ambiente migliore a basso contenuto di odori nocivi.
- i passanti di questa serie di canne Guideline Elevation presentano un filo sottile ma resistente; non vengono cromati per evitare l’utilizzo di piombo.
- il fodero e il tubo sono fabbricati in poliestere riciclato REPREVE™. In particolare, il diametro del tubo è un 20% più piccolo rispetto a gli standard, sempre per evitare sprechi inutili di plastica, spazio e peso. In futuro, possono essere riutilizzati per produrre eco-pellets.
Garanzia
La garanzia GUIDELINE assicura la riparazione o la sostituzione del prodotto in caso di difetti di fabbricazione in presenza dello scontrino fiscale.
Dati Tecnici


Specifiche
- Elevation T-Pac 12′ # 7/8 : la scelta ideale per fiumi medio-piccoli, o comunque per chi cerca una canna a due mani facile da utilizzare e maneggiare; è comunque una canna potente, in grado di lanciare grosse mosche con le code opportune. Se utilizzata con la tecnica Scandi/Spey, viene raccomandato l’utilizzo della coda 3D Compact 30 grammi #7/8 Shooting Heads. In alternative, 4D Compact Multi Tip, dove la miglior combinazione è Floating (oppure F/S3) 22 grams Body con tip da 12’ / 7gr. Per quanto riguarda la tecnica Skagit invece, il set up migliore è con 4D Compact 25 grammi / 385 grains Body + tip da 10’ or 12′ / 7 grams/ 108 grains.
- Elevation T-Pac 13′ # 8/9 : questa canna trova utilizzo in tanti ambienti, in fiumi medi ma anche piccoli. Questa versione è incredibilmente leggera, risultando facile da utilizzare per tutti i pescatori a mosca. Per quanto riguarda la tecnica Scandi/Spey, viene raccomandato l’utilizzo della coda 3D Compact 33 grammi #8/9 Shooting Heads. Inoltre, si può utilizzare anche una coda 4D Compact Multi Tip (Bodies and Tips). Infine, la combinazione migliore risulta la seguente: Body Floating (oppure F/S3) 25 grammi con tip 12’ / 7gr. Per quanto riguarda la tecnica Skagit invece, viene consigliato l’utilizzo di una 4D Compact 29 grams / 447 grains Body con l’aggiunta di un tip da 10’ oppure 12’/ 7 grammi / 108 grains.
- Elevation T-Pac 14′ # 9/10 : questa versione è la più popolare e utilizzata come canna all-round, in grado di ricoprire tante situazioni. Ad azione medio – veloce, con un rapido recupero della vetta. Vengono quindi raccomandati i seguenti set up: una coda 3D Compact 37 grammi #9/10 Shooting Heads. In alternativa, una coda 4D Compact Multi Tip (Bodies and Tips); la miglior combinazione è un Body da 29 grammi con l’aggiunta di un tip da 12′ / 9 grammi. Volendo è possibile utilizzare le originali 4D Body da 26 – 29 grammi con l’aggiunta di un tip da 15′ / 9 grammi. Infine, per quanto riguarda la tecnica Skagit, il set up migliore risulta il seguente: Body 4D 32 o 35 grammi + tip da 12’ o 15’/ 9 grammi(139 grains)
- Elevation T-Pac 15′ # 10/11 : una canna unica, davvero potente ma leggera nonostante le sue dimensioni; gestisce senza problemi mosche e pesci grossi. Ideale se utilizzata in fiumi medio-grandi. Se si utilizza la tecnica Scandi/Spey, il set up migliore è una coda 3D+ da 44grammi #10/11 Shooting heads. In alternativa, 4D Multi Tip F/S2 oppure I/S3 da 32 grammi con l’aggiunta di un tip da 15′ 11grammi (170 grains) o 18′ 12grammi (185 grains). Infine, per quanto riguarda la tecnica Skagit si consiglia l’uso di un 4D Multi Tip Bodies eTips nella versione Floating F/S2 – I/S3 oppure il nuovo S3/S5 da 35-39 grammi (540-600grains) con l’aggiunta di un tip da 15’ 11grammi (170 grains) oppure da 18’ 12grammi (185 grains).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.